Reclami

Questa sezione è riservata all’invio di reclami ufficiali relativi alla mancata osservanza, da parte di  Allianz Global Assistance, delle disposizioni del Codice delle assicurazioni, delle relative norme di attuazione nonché delle norme sulla commercializzazione a distanza dei prodotti assicurativi all’interno di polizze stipulate dai consumatori, o di cui siano comunque beneficiari, con Allianz Global Assistance

Indirizzare l’eventuale reclamo a

AWP P&C S.A. - Sede Secondaria e Rappresentanza Generale per l’Italia
Servizio Qualità
Casella Postale: 333
Via Cordusio, 4
20123 – Milano)

Posta elettronica: quality@allianz-assistance.it
Fax: +39 02 26 62 40 08
Reclamo relativo a: polizza n. ………… e/o sinistro n. …………. del…………

relativo al prodotto ………….. (indicare la tipologia di prodotto assicurativo: es.
assicurazione infortuni, malattia, r.c.auto, ecc.).


assicurato/contraente …………

Il sottoscritto ………………… (indicare nome, cognome, domicilio e recapito telefonico di colui che propone il
reclamo sia che si tratti del soggetto direttamente interessato sia che si tratti di soggetto che agisce su incarico del reclamante*)
reclama quanto segue:

(descrivere il motivo del reclamo ossia la condotta o il servizio oggetto di lamentela e tutte le circostanze utili per la valutazione).
In relazione a quanto sopra chiede all’impresa di assicurazione in indirizzo di ……
(esplicitare le richieste che si vogliono proporre all’impresa ed eventuali argomentazioni a sostegno delle stesse).

Si allega ……(produrre la documentazione utile e necessaria a valutare la condotta o il servizio oggetto di lamentela).

Si resta in attesa di riscontro entro 45 giorni dal pervenimento della presente (Regolamento Isvap 24/08)

Data ……

Firma (del soggetto che popone il reclamo)

* In quest’ultimo caso è necessaria la controfirma del reclamo da parte del soggetto interessato per consentire

Ricordiamo inoltre che, nel caso gli utenti non si ritenessero soddisfatti dell’esito del reclamo, o in caso di assenza di riscontro entro il termine di quarantacinque giorni (45) è possibile rivolgersi a:

IVASS
Via del Quirinale, 21
00187 Roma
Fax n. 06. 421.33. 353/745


L’esposto inviato a IVASS  dovrà essere corredato della documentazione relativa al reclamo trattato dalla compagnia. In relazione alle controversie inerenti la quantificazione delle prestazioni e l’attribuzione della responsabilità si ricorda che permane la competenza esclusiva dell’Autorità Giudiziaria, oltre alla facoltà di ricorrere a sistemi conciliativi ove esistenti